CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Progetto Servizio Civile Nazionale 'Educambiente'. Anno 2017

Progetto Servizio Civile Nazionale 'Educambiente'. Anno 2017

PROGETTO Servizio Civile Nazionale 2017 ''Educambiente'' nel Comune di Olzai

Il Comune di Olzai è un Ente accreditato nella 4° classe dell'Albo regionale della Sardegna degli Enti di Servizio Civile, con il codice NZ 03769 rilasciato dal sistema Helios.

L'ultimo progetto, denominato ''EducAmbiente'' (codice R20NZ0376917102480NR20) sarà realizzato a Olzai nel corso dell'anno 2017, con l'impiego di n. 4 volontari.

La sintesi di questo progetto - approvato dalla Giunta comunale Giunta comunale n. 59 del 6 ottobre 2016 e, in via definitiva, dall'Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna il 28 aprile 2017 - è allegata al presente avviso.

A breve, sarà pubblicato il calendario degli incontri informativi che si svolgeranno nel Municipio di Olzai e riservati ai giovani candidati volontari che intendono presentare domanda.

Il 24 maggio 2017, la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale) ha pubblicato il Bando per la selezione di n. 710 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Autonoma Sardegna e all'estero, includendo (vedi Allegato 1) il progetto ''Educambiente'' del Comune di Olzai.

I giovani interessati a partecipare alle attivività del Servizio Civile Nazionale e, in particolare, al progetto elaborato dal Comune di Olzai, possono consultare i seguenti siti internet:

Sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (sezione bandi):

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2017/bando-sardegna/

Sito istituzionale della Regione Sardegna - Sezione speciale - Servizio Civile

https://www.regione.sardegna.it/serviziocivile/

Tra gli allegati pubblicati in questa pagina, oltre a una sintesi del progetto 'Educambiente' troverete anche la modulistica per presentare la domanda al Comune di Olzai entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017 tramite PEC, raccomandata A/R, oppure a mano all'ufficio protocollo del municipio, come indicato nell'art. 4 del bando ministeriale ('Presentazione domande').

Potranno partecipare al progetto ''Educambiente'' i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, hanno compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni).

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 2 al bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dalla scheda di cui all'Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Per ogni altra informazione, giovani interessati possono contattare l'Ufficio di Segreteria del Comune di Olzai, recandosi in Municipio da lunedì a venerdì, oppure anche tramite email info@comune.olzai.nu.it e telefono 0784.55001; 0784.55170.

Progetto Servizio Civile Nazionale 'Educambiente'. Anno 2017

Link di riferimento
documenti allegati
Nome documento Formato Peso
BANDO Regione Autonoma Sardegna - Servizio Civile Nazionale 2017 Formato PDF 470 Kb
Allegato n 1 - BANDO RAS SCN 2017 - Elenco progetti Formato PDF 46 Kb
Allegato 2 - Modulo domanda volontario Servizio Civile Nazionale Formato DOC 33 Kb
Allegato 3 - Modulo dichiarazione titoli del volontario Formato DOC 52 Kb
Sintesi PROGETTO SCN 'EducAmbiente' - Comune di Olzai 2017 Formato PDF 488 Kb
AVVISO Regione Autonoma Sardegna Formato PDF 85 Kb
CALENDARIO INCONTRI FORMATIVI per i candidati giovani volontari Formato PDF 811 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina