BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO COMUNALI PER MERITI SCOLASTICI E DI STUDIO SCADENZA DOMANDE29 dicembre 2025 ore 14,00

Importanti
primo-piano
notizie
Data:

6 novembre 2025

Visite:

78

Tempo di lettura:

8 min

BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO COMUNALI PER MERITI SCOLASTICI E DI STUDIO SCADENZA DOMANDE29 dicembre 2025 ore 14,00
BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO COMUNALI PER MERITI SCOLASTICI E DI STUDIO SCADENZA DOMANDE29 dicembre 2025 ore 14,00

BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO COMUNALI PER MERITI SCOLASTICI E DI STUDIO

                                            1. STUDENTI SCUOLE SECONDARIE (PRIMO E SECONDO GRADO A.S. 2024/2025)

                                                 2. LAUREATI (Conseguimento del titolo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2025)

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

VISTO il vigente regolamento comunale per la concessione di sussidi, sovvenzioni, benefici;

INDICE UN PUBBLICO CONCORSO

per l’assegnazione delle borse di studio comunali, per un totale di 4.000,00, riservate agli studenti meritevoli residenti nel Comune di Olzai, frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 le scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado (comprese le paritarie) o che abbiano conseguito la laurea nel periodo gennaio 2025/ dicembre 2025, così come segue:

- SCUOLA SECONDARIA, primo grado (classe III media inferiore): votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 7/10 (SETTE / decimi).

Importi unitari calcolati in base alla media dei voti:

150,00 (9,00 - 10,00)

100,00 (8,00 - 8,99)

50,00 (7,00 - 7,99)

- SCUOLA SECONDARIA, secondo grado (classi: dalla I alla IV): votazione minima richiesta perconcorrere all’assegnazione della borsa di studio: 7/10 (SETTE / decimi), senza alcun debito formativo. Importi unitari calcolati in base alla media dei voti:

230,00 (9.51 - 10.00)

180,00 (9.10 - 9.50)

150,00 (8.51 - 9.00)

130,00 (8.10 - 8.50)

100,00 (7.00 - 8.00)

- SCUOLA SECONDARIA, secondo grado (classe V – diploma maturità quinquennale): votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 70/100 (settanta/centesimi).

Importi unitari calcolati in base della media dei voti:

300,00 (96 - 100)

250,00 (91 - 95)

200,00 (86 - 90)

170,00 (81 - 85)

€ 140,00 (75- 80)

€ 100,00 (70- 74)

 

- LAUREATI (laurea triennale e laurea magistrale): votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 85/100 (ottantacinque/100).

Importi unitari calcolati in base al voto di laurea:

450,00 (110 con lode)

400,00 (105 – 110)

350,00 (100 - 104)

300,00 (95 - 99)

250,00 (85 - 94)

 

 La borsa di studio non è cumulabile con altri assegni o sussidi, con posti gratuiti in convitti erogati dal Comune o da altro ente, mentre è compatibile con l’eventuale rimborso spese viaggio assegnato dal Comune di Olzai agli studenti pendolari, con la borsa di studio regionale e quella nazionale.

Le borse di studio saranno assegnate sulla base di apposita graduatoria che sarà approvata con determinazione del Responsabile del Servizio Amministrativo e sarà pubblicata all’Albo pretorio ed in altri luoghi pubblici.

Contro la graduatoria potranno essere presentate osservazioni e/o ricorsi nel termine perentorio di giorni 15 dalla sua pubblicazione all’Albo Pretorio on line dell’Ente.

La domanda, corredata da dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la votazione finale, insieme alla certificazione I.S.E.E. in corso di validità alla data di presentazione della domanda, dovrà essere presentata improrogabilmente entro il giorno 29 dicembre 2025 ore 14:00, all’Ufficio Protocollo del Comune di Olzai (piano terra) a mano, tramite PEC (protocollo@pec.comune.olzai.nu.it) oppure tramite il servizio postale con Raccomandata a.r. indirizzata al COMUNE DI OLZAI – Servizio Amministrativo – C.so V. Emanuele, n. 25 – 08020 OLZAI (Nuoro). Ai fini della tempestività del ricorso farà fede la data del timbro postale.

Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Maria Francesca Marteddu (Ufficio Segreteria / Affari generali).

I moduli di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio Protocollo o scaricati dal sito internet ufficiale del Comune di Olzai: www.comune.olzai.nu.it .

 

Olzai, 06 novembre 2025. Prot. n. 4165.

 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

f.to Dott.ssa Simonetta Guiso

 

A cura di

Comune di Olzai
Corso Vittorio Emanuele 25 08020 - Olzai (NU)
Logo

Ultimo aggiornamento: 06/11/2025, 17:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri