AVVISO PUBBLICO INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA “IRF”

avvisi
primo-piano
Data:

27 marzo 2023

Visite:

480

Tempo di lettura:

6 min

AVVISO PUBBLICO INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA “IRF”
AVVISO PUBBLICO INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA “IRF”

AVVISO PUBBLICO
INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA “IRF”
L.R. 12.12.2022, n. 22, art. 12 e D.G.R. n. 10/39 del 16.03.2023
Sostegno economico finalizzato a facilitare il miglioramento della qualità della vita dei cittadini affetti da fibromialgia


SI INFORMA
che la Regione Sardegna ha approvato la L. n. 5 del 18 gennaio 2019 recante “Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia” successivamente modificata dall’art. 12 della L.R. n. 22 del 12 dicembre 2022 “Norme per il sostegno e il rilancio dell’economia, disposizioni di carattere istituzionale e variazioni di bilancio” che ha introdotto l’art. 7-bis ed autorizzato, in via provvisoria e sperimentale, l’istituzione di un sostegno economico denominato “INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA” (IRF), rivolto ai cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.
CHI PUÒ FARE DOMANDA: Le persone in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel comune di Olzai;
- essere in possesso della certificazione medica, di data non successiva al 12 dicembre 2022, attestante la diagnosi di fibromialgia; tale certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’albo, sia dipendente pubblico, che convenzionato, che libero professionista;
- non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.
MISURA E ATTRIBUZIONE DEL CONTRIBUTO
L’INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA è erogata nella forma di un contributo a fondo perduto, una tantum e senza rendicontazione, pari a 800,00 euro, nei limiti della disponibilità del bilancio regionale.
Qualora le risorse disponibili per l’anno 2023 dovessero risultare insufficienti in relazione agli aventi diritto, il contributo di euro 800,00 viene erogato in ragione della situazione economica del beneficiario misurata con l’applicazione delle soglie ISEE ordinario stabilite dalla Regione.
I contributi verranno erogati agli aventi diritto a seguito dell’avvenuto trasferimento da parte della Regione Sardegna e nei limiti delle risorse assegnate.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito web del Comune di Olzai all’indirizzo www.comune.olzai.nu.it, e presentata all’Ufficio Protocollo, in una delle seguenti modalità:
- a mano;
- via e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.olzai.nu.it;
- tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.olzai.nu.it.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda per la concessione dell’IRF dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo DAL 1° APRILE AL 30 APRILE 2023.
Si precisa che il termine di scadenza per la presentazione delle domande è da ritenersi PERENTORIO.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni in merito al provvedimento “INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA” rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali - Tel. 0784 55001 int. 3 - e-mail servizisociali@comune.olzai.nu.it - PEC servizisociali@pec.comune.olzai.nu.it.
PUBBLICITÀ
L’Avviso Pubblico e il modulo di domanda sono pubblicati all’Albo Pretorio del Comune di Olzai e nel sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.olzai.nu.it nonché reperibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri