BIM TALORO: SCREENING DAY - OLZAI 24 febbraio 2024

primo-piano
avvisi
Data:

12 ottobre 2023

Visite:

269

Tempo di lettura:

3 min

BIM TALORO: SCREENING DAY - OLZAI 24 febbraio 2024
BIM TALORO: SCREENING DAY - OLZAI 24 febbraio 2024

BIM TALORO

SCREENING DAY

Screening ecografico malattie del fegato, colecisti, reni, prostata vescica, TSA, aorta addominale ed elettrocardiogramma

 

OLZAI 24 febbraio 2024

 

Il progetto prevede lo screening ecografico per le malattie del fegato, colecisti, reni, prostata, vescica, TSA, Aorta addominale ed elettrocardiogramma

A partire dal 4 novembre prende il via il progetto di Screening Ecografico gratuito del Consorzio BIM Taloro, finalizzato alla prevenzione e la diagnosi precoce di diverse patologie, che si avvarrà della professionalità della Società il Quadrifoglio SRL.

Il servizio è rivolto ai cittadini dei 13 comuni consorziati e si svolgerà in ogni comune sulla base di un apposito calendario come da locandina.

Per combattere vari generi di malattie, ed in particolare i tumori, esistono due strategie principali: prevenirne la comparsa, adottando uno stile di vita sano (prevenzione primaria), oppure diagnosticare la malattia il più precocemente possibile, prima che si manifesti a livello clinico (prevenzione secondaria). Un test di screening è un esame che consente di individuare in fase iniziale una certa malattia anche in persone asintomatiche.

 In un programma di screening organizzato, SI invita direttamente l’intera fascia di popolazione ritenuta a rischio di sviluppare una certa malattia, offrendo gratuitamente il test.

L’adesione al programma è del tutto volontaria.

La diagnosi precoce attraverso lo screening si è dimostrata di fondamentale importanza per prevenire la malattia e/o scoprirla e, eventualmente, combatterla allo stadio iniziale consentendo al paziente di avere maggiori probabilità di guarigione.

Il calendario dello screening

PER INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 340 1800167 – 348 9179610

 

Ultimo aggiornamento: 12/10/2023, 17:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri