ORDINANZA SINDACALE n.9/2023 - CHIUSURA PALESTRA COMUNALE

Importanti
primo-piano
avvisi
Data:

3 novembre 2023

Visite:

194

Tempo di lettura:

4 min

ORDINANZA SINDACALE n.9/2023 - CHIUSURA PALESTRA COMUNALE
ORDINANZA SINDACALE n.9/2023 - CHIUSURA PALESTRA COMUNALE

            ORDINANZA SINDACALE n. 9 in data 3 novembre 2023

           (Prot.3561)

 

 

Oggetto: CHIUSURA DELLA PALESTRA COMUNALE, SITA NELLA VIA PIETRO MELONI SATTA PER SOVRALLUOGHI ED ACCERTAMENTI TECNICI ED EVENTUALE RIPRISTINO DEL SOLAIO E DELLA RELATIVA COPERTURA.

 

IL SINDACO

 

RILEVATO che in data odierna è stato accertato sul solaio della palestra comunale,  lo smantellamento di una parte della  copertura, verosimilmente causato  dalle avverse condizioni atmosferiche (vento e pioggia) riguardanti la serata del 2 novembre u.s.

RAVVISATA la necessità di effettuare con urgenza ogni adeguato sovralluogo, al fine di predisporre ogni piu’ opportuno e necessario intervento tecnico  volto ad eseguire eventuali riparazioni ed il  ripristino dello stato dei luoghi.

CONSIDERATO, altresi’, che per effettuare detti interventi appare necessario predisporre la chiusura  dell’intero edificio.

DATO ATTO dell’urgenza di salvaguardare la salute e la sicurezza degli occupanti, ponendo in essere tutte le azioni necessarie e preordinate all’eliminazione delle suesposte criticità anche nella fase prodromica all’esecuzione dei lavori

RITENUTO opportuno, a tal fine, disporre la sospensione temporanea dell’utilizzo dell’immobile  e la chiusura dell’accesso da parte dell’utenza

CONSIDERATO che sussistono i presupposti per l’adozione di un’ordinanza contingibile e urgente al fine di prevenire ed evitare pericoli alla salute ed alla sicurezza di tutti utenti

RICHIAMATO l’art. 50 del D.Lgs. 267/2000

ORDINA

  1. LA CHIUSURA totale dell’accesso alla Palestra Comunale, sita in Olzai Via Pietro Meloni Satta, a decorrere dalla data del 3 novembre 2023 e fino ad ulteriore avviso.
  2. DISPONE che la ripresa effettiva dell’accesso e dell’utilizzo della palestra sarà subordinata al positivo esito  delle attività di sovralluogo e/o di accertamento tecnico di cui in premessa o eventualmente all’esecuzione di ripristino e risanamento del solaio e della relativa copertura.

DISPONE

che la presente ordinanza venga pubblicata all'Albo Pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune e che venga trasmessa:

-all’Ufficio Territoriale del Governo di Nuoro;

-al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Gavoi;

-all’ATS di Nuoro- Ufficio Igiene Pubblica;

- al Tennis Club di Olzai

Olzai, 3 novembre 2023  

        IL SINDACO

Maria Maddalena Agus

 

 

Ultimo aggiornamento: 03/11/2023, 16:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri