ORDINANZA SINDACALE n.13 in data 5 dicembre 2023 - REVOCA ORDINANZA SINDACALE n.11/2023

Importanti
primo-piano
avvisi
Data:

5 dicembre 2023

Visite:

161

Tempo di lettura:

5 min

ORDINANZA SINDACALE n.13 in data 5 dicembre 2023 - REVOCA ORDINANZA SINDACALE n.11/2023
ORDINANZA SINDACALE n.13 in data 5 dicembre 2023 - REVOCA ORDINANZA SINDACALE n.11/2023

                          ORDINANZA SINDACALE n. 13 in data 5 dicembre  2023

                  (Prot. n. 3947)

                    IL SINDACO

 

 Oggetto: REVOCA ORDINANZA n.11 in data 28 novembre 2023 -  Acqua destinata al consumo umano. Accertamento di non conformità parametri di legge. Divieto di utilizzo per consumo umano diretto, dell’acqua proveniente dalla condotta idrica che interessa l’abitato di OLZAI

 

RICHIAMATA la propria ordinanza n.11 in data 28 novembre 2023 con la quale si disponeva il divieto di utilizzo per consumo umano diretto (potabile ed alimentare) dell’acqua proveniente dalla condotta idrica che interessa l’abitato di OLZAI e nella quale si subordinava l’efficacia del provvedimento “…sino alla comunicazione da parte dell’Azienda Socio-Sanitaria Locale (ASL) Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di  Nuoro dell’avvenuto ripristino delle condizioni di conformità dell’acqua erogata ai parametri di legge….”

 

VISTA la nota  in data 5 dicembre 2023 (Prot.3942)  dell’Azienda Socio-Sanitaria Locale (ASL) Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Nuoro  con la quale si comunicava che  l’acqua erogata dalla rete idrica del Comune di Olzai è idonea all’uso potabile ed alimentare

 

RICHIAMATE tutte vigenti leggi in materia;

 

VISTO il D.lgs. 267/2000 e successive modificazioni e/o integrazioni  ed in particolare l’art. 50 comma,   a mente del quale il Sindaco in qualità di rappresentante dell’Ente Locale è competente ad emettere ordinanze contingibili ed urgenti in materia sanitaria.

REVOCA

                 L’ordinanza sindacale n.11 in data  in data 28 novembre 2023  avente ad oggetto “Acqua destinata al consumo umano. Accertamento di non conformità parametri di legge. Divieto di utilizzo per consumo umano diretto, dell’acqua proveniente dalla condotta idrica che interessa l’abitato di OLZAI”,  disponendo per l’effetto, che l’acqua della rete idrica che interessa l’abitato di Olzai,  a decorrere dalla data odierna, potra’ essere utilizzata per consumo umano diretto (potabile ed alimentare)

DISPONE

Che la presente ordinanza venga trasmessa per quanto di competenza a:

Comando di Polizia Municipale di Olzai;

Ufficio Tecnico di OLZAI;

ASL – SIAN  di NUORO.

AVVERTE

Ai sensi della Legge n. 1034 del 06/12/1971, è possibile effettuare ricorso, avverso la presente ordinanza, dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale – Sez. Sardegna, entro 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla pubblicazione all’Albo Pretorio. Alternativamente, per soli motivi di legittimità, è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 (centoventi) giorni dalla pubblicazione, nelle forme e nei modi stabiliti dal D.P.R. n° 1199 del 24/11/1971.

OLZAI, 5 dicembre 2023                                                                               IL SINDACO

                                                                                                               Maria Maddalena Agus

                                                                       

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri