Percorso di informazione e sensibilizzazione: “I Disturbi del comportamento alimentare”

Importanti
primo-piano
avvisi
Data:

13 marzo 2024

Visite:

79

Tempo di lettura:

5 min

Percorso di informazione e sensibilizzazione: “I Disturbi del comportamento alimentare”
Percorso di informazione e sensibilizzazione: “I Disturbi del comportamento alimentare”

ANCI SARDEGNA

 

Anci Sardegna nell’ambito del progetto regionale “La Famiglia al Centro”, finanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato dell’Igiene, Sanità e Assistenza sociale, promuove e favorisce la co- progettazione e la realizzazione di interventi per il potenziamento dei servizi erogati dagli EE.LL in favore delle famiglie del territorio.

Alla luce di quanto sopra riportato è stato organizzato un percorso di informazione e sensibilizzazione pensato per supportare le Famiglie del territorio regionale nell’acquisizione di strumenti conoscitivi su alcuni temi di rilevanza sociale e ad alto impatto sui sistemi familiari.

Il percorso di informazione e sensibilizzazione prevede diversi moduli di approfondimento, di cui, il primo è dedicato ai disturbi del comportamento alimentare.

Il modulo sarà curato dal Dottor Alessandro Poddesu, Psicologo e Psicoterapeuta, Responsabile del Centro territoriale di Cagliari dell’Associazione Ananke, e dalla Dottoressa Simona Pisu, Psicologa e Psicoterapeuta, Coordinatrice del Centro Ananke, sede di Cagliari. Ananke è un’Associazione attiva in tutto il territorio nazionale che si occupa della clinica dei disturbi alimentari e dei loro sintomi contemporanei, attraverso interventi di cura, prevenzione e formazione sul tema.

Il modulo sarà articolato in n. 3 webinar della durata di 2 ore ciascuno: il programma del modulo e il calendario degli incontri, che saranno avviati venerdì 22 marzo, è allegato alla presente.

Gli eventi si svolgeranno sulla piattaforma GoToWebinar. La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi attraverso i seguenti link:


• venerdì 22 marzo 2024, ore 17.30 – 19.30: link iscrizione
• venerdì 5 aprile 2024, ore 17.30 – 19.30: link iscrizione
• venerdì 19 aprile 2024, ore 17.30 – 19.30: link iscrizione

Una volta effettuata l’iscrizione, il sistema invierà il link per collegarsi all’evento all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

Stante la centralità e l’importanza sociale del tema proposto, si chiede gentilmente ai Centri per la Famiglia e ai PLUS di dare quanto più possibile visibilità dell’iniziativa sui canali istituzionali in modo da favorire la piena partecipazione delle famiglie del territorio.

Per qualsiasi chiarimento o informazione sull’iniziativa è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
- Dott.ssa Virginia Verona al n. 3515325665
- Dott.ssa Marina Orefice al n. 3925867583
- All’indirizzo mail lafamigliaalcentro@ancisardegna.it .

Per eventuali problemi di carattere tecnico, relativi all’iscrizione all’evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa di Anci Sardegna ai recapiti 070– 6670115 e 070 – 3481015.

 

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 10:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri