Bando borse di studio comunali studenti meritevoli 2023/2024

Importanti
notizie
Data:

11 novembre 2024

Visite:

219

Tempo di lettura:

8 min

BANDO BORSE DI STUDIO  COMUNALI STUDENTI MERITEVOLI  2023/2024
BANDO BORSE DI STUDIO COMUNALI STUDENTI MERITEVOLI 2023/2024

BANDO DI CONCORSO ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO
per meriti scolastici e di studio
1. STUDENTI SCUOLE SECONDARIE 1° e 2° GRADO (Anno Scolastico 2023 – 2024)
2. LAUREATI (conseguimento titolo dal 1° gennaio 2024 al 27 dicembre 2024)


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

 

VISTO il vigente regolamento comunale per la concessione di sussidi, sovvenzioni, benefici;
VISTA la Delibera Giunta Comunale n. 41 del 19 settembre 2024 immediatamente eseguibile e pubblicata nell’Albo pretorio on line, con la quale sono stati approvati i criteri di assegnazione delle borse di studio,

INDICE UN PUBBLICO CONCORSO

per l’assegnazione delle borse di studio comunali, per un totale di € 4.000,00, riservate agli studenti meritevoli residenti nel Comune di Olzai, frequentanti nell’anno scolastico 2023/2024 le scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado (comprese le paritarie) o che abbiano conseguito la laurea tra il 1° gennaio 2024 e il 27 dicembre 2024, così come segue:

- SCUOLA SECONDARIA, primo grado (classe III media inferiore): votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 7/10 (SETTE / decimi).
Importi unitari calcolati in base alla media dei voti:
1° € 150,00 (9,00 - 10,00)
2° € 100,00 (8,00 - 8,99)
3° € 50,00 (7,00 - 7,99)

- SCUOLA SECONDARIA, secondo grado (classi: dalla I alla IV): votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 7/10 (SETTE / decimi), senza alcun debito formativo.
Importi unitari calcolati in base alla media dei voti:
1° € 230,00 (9.51 - 10.00)
2° € 180,00 (9.10 - 9.50)
3° € 150,00 (8.51 - 9.00)
4° € 130,00 (8.10 - 8.50)
5° € 100,00 (7.00 - 8.00)

- SCUOLA SECONDARIA, secondo grado (classe V – diploma maturità quinquennale): votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 70/100 (settanta/centesimi).
Importi unitari calcolati in base della media dei voti:
1° € 300,00 (96 - 100)
2° € 250,00 (91 - 95)
3° € 200,00 (86 - 90)
4° € 170,00 (81 - 85)
5° € 140,00 (75- 80)
6° € 100,00 (70- 74)

- LAUREATI (laurea triennale e laurea magistrale): votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 85/100 (ottantacinque/100).
Importi unitari calcolati in base al voto di laurea:
1° € 450,00 (110 con lode)


2° € 400,00 (105 – 110)
3° € 350,00 (100 - 104)
4° € 300,00 (95 - 99)
5° € 250,00 (85 - 94)


La borsa di studio non è cumulabile con altri assegni o sussidi, con posti gratuiti in convitti erogati dal Comune o da altro ente, mentre è compatibile con l’eventuale rimborso spese viaggio assegnato dal Comune di Olzai agli studenti pendolari, con la borsa di studio regionale e quella nazionale.

Le borse di studio saranno assegnate sulla base di apposita graduatoria che sarà approvata con determinazione del Responsabile del Servizio Amministrativo e sarà pubblicata all’Albo pretorio ed in altri luoghi pubblici.

Contro la graduatoria potranno essere presentate osservazioni e/o ricorsi nel termine perentorio di giorni 15 dalla sua pubblicazione all’Albo Pretorio on line dell’Ente.

La domanda, corredata da dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la votazione finale, insieme alla certificazione I.S.E.E. in corso di validità alla data di presentazione della domanda, dovrà essere presentata improrogabilmente entro il giorno 30 dicembre ore 14:00, all’Ufficio Protocollo del Comune di Olzai (piano terra) a mano, tramite PEC (protocollo@pec.comune.olzai.nu.it) oppure tramite il servizio postale con Raccomandata a.r. indirizzata al COMUNE DI OLZAI – Servizio Amministrativo – C.so V. Emanuele, n. 25 – 08020 OLZAI (Nuoro). Ai fini della tempestività del ricorso farà fede la data del timbro postale.

Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Maria Francesca Marteddu (Ufficio Segreteria / Affari generali).

I moduli di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio Protocollo o scaricati dal sito internet ufficiale del Comune di Olzai: www.comune.olzai.nu.it .


Olzai, 11 novembre 2024 – Prot.4253

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Simonetta Guiso

A cura di

Comune di Olzai
Corso Vittorio Emanuele 25 08020 - Olzai (NU)
Logo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri