COMUNE DI OLZAI - Provincia di Nuoro -
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Prot. n. 3394 Olzai 22 settembre 2025
Indennità regionale fibromialgia “IRF”
L.R. 12 dicembre 2022, n. 22, art. 12 e D.G.R. n. 9/22 del 12 febbraio 2025
Sostegno economico finalizzato a facilitare il miglioramento della qualità della vita
dei cittadini affetti da fibromialgia
AVVISO RIAPERTURA TERMINI
In riferimento alla nota regionale, Prot. n. 28432 del 18 settembre 2025, della Direzione Generale delle Politiche Sociali - Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale, si informano i cittadini residenti nel Comune di Olzai affetti da fibromialgia che non hanno presentato, entro il termine del 30 aprile 2025, la domanda per l’ottenimento dell’IRF per l’anno 2025, che gli stessi sono rimessi nei termini e potranno inoltrare l’istanza entro il 23 ottobre 2025.
Chi può presentare la domanda
Possono presentare domanda per l’IRF esclusivamente i cittadini in possesso:
- di certificazione sanitaria attestante la diagnosi di fibromialgia, rilasciata in data non successiva al 30 aprile 2025;
- di attestazione ISEE ordinario o sociosanitario in corso di validità. In assenza dell’ISEE, verrà applicata la massima decurtazione del contributo.
Importante
Ai sensi dell’art. 1 della L.R. 29 aprile 2025, n. 11 (che ha modificato l’art. 7-bis della L.R. 18 gennaio 2019, n. 5), il riconoscimento dell’indennità sulla base della rendicontazione delle spese è rinviato all’anno 2026.
Pertanto, per l’anno 2025 non è necessario presentare la documentazione giustificativa delle spese sostenute.
Modalità di presentazione
L’istanza dovrà essere presentata secondo le modalità stabilite dall’art. 4 del precedente Avviso Pubblico Prot. n. 837 del 6 marzo 2025 (allegato al presente), entro e non oltre il 23 ottobre 2025.
Restano valide le domande già presentate.
Fermo restando quanto disposto con il presente avviso, si rimanda a quanto previsto nel precedente Avviso Pubblico n. 837 del 6 marzo 2025.
Allegati:
- Avviso Pubblico Prot. n. 837 del 6 marzo 2025;
- modulo di domanda (Allegato A);
- modulo “Conferma dei requisiti” (allegato B).
Il Responsabile del Servizio
f.to Dott.ssa Simonetta Guiso