AVVISO DEL SINDACO: MODALITA' OPERATIVE SULL'ESECUZIONE DEI TEST RAPIDI SARS-COV-2

primo-piano
avvisi
Data:

17 dicembre 2020

Visite:

1551

Tempo di lettura:

5 min

AVVISO DEL SINDACO: MODALITA' OPERATIVE SULL'ESECUZIONE DEI TEST RAPIDI SARS-COV-2
AVVISO DEL SINDACO: MODALITA' OPERATIVE SULL'ESECUZIONE DEI TEST RAPIDI SARS-COV-2

Cari concittadini,

vi comunico che sabato 19 e domenica 20 dicembre in Piazza SANT’ANTONIO - Via TALORO (altezza autorimessa CROCE AZZURRA) dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 con modalità DRIVE IN, si effettueranno i test rapidi SARS-COV-2, con l’intervento di medici, personale infermieristico e volontari che opereranno a titolo assolutamente gratuito.

Tutti i  cittadini  che hanno effettuato la richiesta, dovranno mettersi in coda con l'auto e, dopo una preliminare valutazione degli eventuali sintomi del COVID 19, saranno testati a bordo dei veicoli.

Poiché è necessaria la compilazione e la sottoscrizione di un modulo sul consenso informato,  è richiesto a ciascuno di portare con sé una penna e la tessera sanitaria.

Al fine di velocizzare le operazioni  di screening si consiglia di ritirare preventivamente i moduli presso la Farmacia Mossa, il Market Taloro, il Bar Gardenia e il Bar Su Nodu Mannu e di compilarli anticipatamente prima di presentarsi ad effettuare il test.

Le automobili dovranno seguire il seguente percorso, sulla base dell'ordine di arrivo negli orari concordati da ciascuno con gli Uffici comunali:

PARTENZA: Piazza Su Nodu Mannu – Via Avv. Giovanni Dore – Via Pietro Meloni Satta;

ARRIVO: Piazza S. Antonio - Via Taloro (presso auto rimessa CROCE AZZURRA).

Il traffico veicolare sarà controllato dai componenti della Compagnia Barracellare di Olzai.

Al fine di non vanificare il risultato dello screening, è necessaria una maggiore attenzione nei giorni in cui si effettua il test e in quelli immediatamente successivi, limitando al massimo i contatti e segnalando ogni eventuale sintomatologia riferibile al COVID 19, al proprio medico curante.

Inoltre, per mantenere sotto controllo la diffusione del virus, è fondamentale continuare ad osservare scrupolosamente le norme di igiene già note a tutti: utilizzo della mascherina, distanziamento fisico, lavaggio e disinfezione frequente delle mani.

Ringrazio fin da ora, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini, gli operatori sanitari, la Compagnia Barracellare e tutti i volontari che stanno offrendo il loro insostituibile apporto nell’organizzazione e nella buona riuscita dello screening.

Olzai, 17 dicembre 2020

                                                                                     Il Sindaco

                                                                           Maria Maddalena Agus

Quanto è stato facile usare questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri