AVVISO PUBBLICO: NUOVO CALENDARIO PROVE SCRITTE CONCORSO ISTR. AMM. cat.C)

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” – CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA C1 - A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE (30 ORE SU 36 SETTIMANALI).
AVVISO AI CANDIDATI
NUOVO CALENDARIO PROVE D’ESAME (Protocollo n.933/2021)
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Come è noto la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, in data 3 febbraio 2021 ha emanato il “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all’art.1, comma 10 lett z) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 gennaio 2021” per meglio disciplinare lo svolgimento “in presenza” delle prove concorsuali.
In virtu’ dell’art.3, comma 3 n.4 di detto Protocollo (Misure organizzative e misure igienico-sanitarie) i candidati “…devono presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore la data di svolgimento delle prove...”
Al fine di far fronte alle richieste di diversi candidati, che hanno rilevato come la fissazione della data delle prove scritte in due giornate, obbligherebbe ad eseguire due diversi test - con eccessivo aggravio di spese – La Commissione esaminatrice ha ritenuto opportuno fissare in un’unica la data la prova scritta e la prova pratica nel rispetto delle prescrizioni di legge e del Piano Operativo Specifico della Procedura Concorsuale redatto dal Comune di Olzai e di imminente pubblicazione.
Pertanto, a parziale rettifica dell’Avviso Pubblico in data 2 marzo 2021 (Prot.821/2021)
SI COMUNICA
che LE PROVE SCRITTE relative al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di “ ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” – CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA C1)”, a tempo parziale e indeterminato, si svolgeranno in OLZAI, presso l’Edificio Scolastico, Via Avvocato Giovanni Dore nei seguenti giorni e orari:
1° PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO (art . 8 Bando di Concorso)
GIOVEDI 25 MARZO 2021 – ore 10:00 e ss
2° PROVA SCRITTA A CONTENUTO PRATICO (art.8 Bando di Concorso)
GIOVEDI’ 25 marzo 2021 – ore 15:30 e ss.
Potranno sostenere le due prove scritte tutti i 21 (ventuno) candidati che hanno superato la prova preselettiva svoltasi in data 7 ottobre 2020, come da elenco nominativo pubblicato in pari data nell’Albo Pretorio on line (n. 849 nonché coloro che, ai sensi dell’art. 20, comma 2-bis, della L. 104/1992 hanno chiesto ed ottenuto l’esonero dalla prova preselettiva
I candidati che non siano stati dichiarati esclusi, sono pertanto tenuti a presentarsi alle prove concorsuali, nei giorni e nell’ora sopra indicati, senza alcun preavviso, muniti di valido documento di identità.
Il candidato che non si presenta alle prove nei giorni, nell'orario e nel luogo fissati, si considera rinunciatario e sarà automaticamente escluso dalla selezione.
Documenti da presentare prima della prova scritta (art. 5 bis del bando di concorso):
I Candidati ammessi dovranno presentare prima della data fissata per le due prove scritte, all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.olzai.nu.it la seguente documentazione:
- a) titoli culturali o di servizio ritenuti utili ai fini della formazione della graduatoria di merito;
- b) l’eventuale curriculum formativo e professionale;
- c) i documenti costituenti titoli di precedenza o di preferenza di legge.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti dei candidati ammessi a partecipare alla selezione pubblica in oggetto.
L’amministrazione non è tenuta pertanto a procedere ad alcuna notifica individuale ai partecipanti, così come previsto dall’art. 5 e art. 6 let. r) del Bando di Concorso prot. n. 3259 in data 8 novembre 2019.
Le istruzioni sullo svolgimento delle prove scritte e sulle misure da adottare in sede di prova per contrastare la diffusione del COVID 19, saranno pubblicate nei prossimi giorni sull’Albo Pretorio on line e sul sito istituzionale dell’Ente.
Olzai, 11 marzo 2021
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
f.to Dott.ssa Simonetta Guiso