COMUNICATO DEL SINDACO: ESITI VACCINAZIONI DEL 13 maggio 2021

Importanti
primo-piano
avvisi
Data:

14 maggio 2021

Visite:

2418

Tempo di lettura:

4 min

COMUNICATO DEL SINDACO: ESITI VACCINAZIONI DEL 13 maggio 2021
COMUNICATO DEL SINDACO: ESITI VACCINAZIONI DEL 13 maggio 2021

Cari Concittadini

ieri 13 maggio è proseguita ad Olzai la campagna vaccinale che ha visto coinvolti nell'organizzazione sia l'ASSL di Nuoro che il personale medico dell'Esercito che ha individuato e scelto il nostro paese come centro pilota per l'organizzazione delle future vaccinazioni di altri centri della Sardegna.
 
La circostanza mi rende orgogliosa poichè denota la particolare sensibilità mostrata dalle Istituzioni  preposte nei confronti di un Comune  che  oramai da mesi attende invano la presenza - obbligatoria sottolineo -  di un medico di base.
 
L'ottimo risultato ottenuto in termini numerici  non sarebbe pero' stato possibile se detti soggetti non avessero lavorato in piena sinergia con l'Amministrazione Comunale e con  tutte le altre forze volontarie in campo (mi riferisco in particolare alla Croce Azzurra ed alla  Compagnia Barracellare).
 
Dopo aver ringraziato pubblicamente i Militari e l'ASSL di Nuoro non posso non complimentarmi con tutti i concittadini, gli Amministratori e gli Uffici Comunali che  si sono spesi  con grande senso del dovere per la buona riuscita dell'operazione sottraendo tempo alle loro occupazioni lavorative ed alle loro famiglie.
 
Ringrazio e abbraccio chi è riuscito eroicamente ed incredibilmente  a trasformare la palestra comunale, con i pochi materiali a disposizione del nostro Comune, da struttura incompiuta  ad un perfetto centro HUB.
Ringrazio e abbraccio tutti i volontari che hanno collaborato con le altre Istituzioni in campo per garantire l'accoglienza, la registrazione e la sorveglianza dei luoghi preposti alla vaccinazione.
Ringrazio e abbraccio tutti i cittadini che con grande pazienza hanno sopportato qualche "distorsione" - io ritengo fisiologica - al livello organizzativo.
 
I risultati di ieri costituiscono la riprova del fatto che quando gli olzaesi fanno squadra, riescono a fare i miracoli ed il piccolo miracolo ottenuto con le vaccinazioni  di ieri ci deve portare a riflettere sulla circostanza che, la collaborazione di tutti  con l'Amministrazione Comunale, puo' portare a risultati insperati e non solamente contro il COVID 19.
     
   Il Sindaco
Maria Maddalena AGUS

Ultimo aggiornamento: 14/05/2021, 18:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri