AVVISO PUBBLICO PER IDONEI IN GRADUATORIE DI ALTRI ENTI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

Importanti
avvisi
primo-piano
bandi
Data:

2 agosto 2023

Visite:

168

Tempo di lettura:

17 min

AVVISO PUBBLICO PER IDONEI IN GRADUATORIE DI ALTRI ENTI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
AVVISO PUBBLICO PER IDONEI IN GRADUATORIE DI ALTRI ENTI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

AVVISO PUBBLICO

 (Prot.2409/2023)

 

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IDONEI IN GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI LOCALI, PER LA COPERTURA DI n. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO  -AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE (ex cat.D) A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO MEDIANTE UTILIZZO DI GRADUATORIE IN CORSO DI VALIDITÀ, APPROVATE DA ALTRI ENTI LOCALI

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

 

RICHIAMATA   la deliberazione di  Giunta Comunale n.11 in data 8 maggio 2023 è stato approvato il Piano Triennale del Fabbisogno di Personale 2023/2025,  che al punto a) (Fabbisogno di personale a tempo indeterminato) prevede nel programma delle assunzioni l’acquisizione della figura di n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico Cat.D)  (Istruttore Direttivo Tecnico Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione ex Cat. D)  a tempo pieno ed indeterminato (36 ore settimanali) da assegnare all’Ufficio Tecnico  del quale è prevista l’assunzione “…tramite lo scorrimento di graduatorie esistenti, da effettuarsi dal 01.06.2023 a seguito del collocamento a riposo di n.1 unità di personale (Istruttore Direttivo Tecnico)…”

 

RICHIAMATO il “Regolamento per l’utilizzo di graduatorie concorsuali di altri enti” approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.94 del 21 ottobre 2023

 

VISTA la propria determinazione n. 486 in data 2 agosto 2023, di approvazione dell’avviso pubblico in oggetto e dei relativi allegati

 

RENDE NOTO

che il Comune di OLZAI intende procedere alla copertura di n.1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat.D) a tempo pieno ed indeterminato mediante l’utilizzo di graduatorie in corso di validità approvate da altri Enti Locali a seguito di espletamento di concorsi pubblici per la copertura per la copertura di posti  in profilo analogo o equivalente a quello che si intende ricoprire

 

Le graduatorie di riferimento dovranno essere in corso di validità nel rispetto dell’art.1 comma 147 della Legge n. 160/2019.

 

Il trattamento giuridico ed economico, compreso quello accessorio, è quello previsto dal vigente C.C.N.L. Comparto Funzioni Locali per la categoria giuridica D (a far data  dal 1 aprile 2023 Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione ).

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

 

Possono presentare manifestazione di interesse coloro che sono utilmente collocati fra gli idonei in una graduatoria di merito, ancora valida alla scadenza del termine previsto per la presentazione della                    domanda, approvata da altro Ente.

La graduatoria suddetta deve essere stata approvata dalla rispettiva Amministrazione alla data di scadenza del presente avviso.

La graduatoria deve essere riferita all'assunzione a tempo indeterminato dell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione”  (ex cat. D) a tempo pieno o a tempo parziale.

 

MODALITA' E TERMINI Dl PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE Dl INTERESSE

 

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta in carta semplice seguendo lo schema allegato al presente Avviso (allegato A) e indirizzata al Comune di  OLZAI, Corso Vittorio Emanuele n.25, 08020 OLZAI (NU), senza autenticazione, ai sensi dell'art. 39 comma 1, del D.P.R. 445 del 28/12/2000.

 

Nella manifestazione di interesse il candidato deve indicare sotto la propria personale responsabilità, come autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del DP R 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti:

  1. cognome, nome luogo e data di nascita;
  2. residenza, recapito telefonico, indirizzi e-mail e/o pec;
  3. assunzione in ordine alla quale si manifesta interesse;
  4. di risultare idoneo in graduatoria concorsuale per l'assunzione a tempo indeterminato per il profilo professionale uguale a quello che l'Amministrazione intende ricoprire; e) posizione occupata nella graduatoria;
  5. ente che ha approvato la graduatoria e data di approvazione della stessa;
  6. titolo di studio posseduto con l'esatta indicazione della votazione, dell'anno in cui è stato conseguito e dell'istituto che lo ha rilasciato;
  7. eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e dichiarazione di non essere stati dispensati o destituiti dall'impiego pubblico;
  8. di non aver subito condanne penali con sentenza passata in giudicato e non avere procedimenti penali in corso, nonché (se dipendente pubblico) di non aver provvedimenti disciplinari in corso e di non aver subito sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso; j) indicazione di eventuali titoli che danno diritto alla precedenza o preferenza;
  9. preciso recapito presso il quale deve essere fatta qualsiasi comunicazione relativa alla selezione. Qualora il candidato cambi il proprio domicilio o recapito è tenuto a comunicarlo per iscritto;
  10. accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente avviso e delle vigenti norme concernenti la disciplina dei concorsi;
  11. alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae.

La domanda deve essere accompagnata da una copia fotostatica di un documento valido d'identità, pena l'esclusione.

Tutti i requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine stabilito nel              presente avviso.

 

PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE Dl INTERESSE

 

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il termine perentorio di 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione del presente avviso all'albo pretorio on-line dell'Ente, sul sito web istituzionale del Comune, precisamente entro e non oltre le ore 24.00 del giorno  17 agosto 2023.

La manifestazione di interesse deve essere presentata esclusivamente mediante le seguenti modalità:

 

  • a mani all’Ufficio Protocollo del Comune di OLZAI, Corso Vittorio Emanuele n.25;
  • a mezzo servizio postale mediante raccomandata R. all'indirizzo sopra precisato.

 

In questo caso la domanda di ammissione si considera prodotta in tempo utile se pervenuta presso l'ufficio protocollo del Comune entro le ore 24:00 del termine di scadenza suindicato.

La busta dovrà riportare la seguente dicitura : " CONTIENE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IDONEI IN GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI LOCALI, PER LA COPERTURA DI n. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE (ex cat.D) A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO MEDIANTE UTILIZZO DI GRADUATORIE IN CORSO DI VALIDITÀ, APPROVATE DA ALTRI ENTI LOCALI”

 

 

 

  • in via telematica, tramite posta elettronica certificata del candidato, al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.olzai.nu.it

Nell’oggetto della pec dovrà essere indicato " CONTIENE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IDONEI IN GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI LOCALI, PER LA COPERTURA DI n. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE (ex cat.D) A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO MEDIANTE UTILIZZO DI GRADUATORIE IN CORSO DI VALIDITÀ, APPROVATE DA ALTRI ENTI LOCALI”

 

La domanda dovrà risultare accettata dal sistema entro e non oltre le h. 24.00 del giorno fissato per la scadenza. Nel caso di presentazione con raccomandata a/r, la data è comprovata esclusivamente dal timbro apposto sulla domanda dall'ufficio protocollo del Comune.

Le eventuali variazioni di indirizzo cui inviare le comunicazioni dovranno essere tempestivamente comunicate, poiché in difetto le comunicazioni dell'amministrazione saranno validamente effettuate all'indirizzo indicato nella domanda.

Il Comune di OLZAI non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi e/o disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per disguidi nella trasmissione informatica o dovuti a malfunzionamento della posta elettronica.

 

 

INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO

 

Ai sensi della L. n. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni, si individua quale Responsabile del Procedimento la Dott.ssa Simonetta Guiso, Responsabile del Settore Amministrativo e Personale

Informazioni possono essere richieste:

- presso l'Ufficio personale dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:30;

- al numero 07841828000;

- all'indirizzo e-mail: servizioamministrativo@comune.olzai.nu.it

 

I dati personali di cui l'Amministrazione comunale verrà in possesso in occasione dell'espletamento di cui al presente bando di manifestazione di interesse, verranno trattati nel rispetto del D.Lgs. del                          30/06/03 n. 196 e successive modificazioni e/o integrazioni nonché del RGPD del 25.05.16 e del D. Lgs. n. 101 del 10.08.2018.

 

Il presente avviso non costituisce alcun titolo e diritto per coloro i quali hanno manifestato interesse all'assunzione, non vincola l'Amministrazione Comunale a procedere all'assunzione, potendo la stessa non darvi seguito in conseguenza di limiti imposti da disposizioni legislative, di mutate esigenze organizzative e/o comunque, qualora nuove circostanze lo consigliassero.

Per la procedura di utilizzo delle graduatorie di altri enti e per la chiamata degli idonei si rinvia al regolamento per la selezione pubblica del personale del Comune di OLZAI, approvato   con deliberazione di GIUNTA COMUNALE n. 94  in data 21 ottobre 2021;

Il Comune di OLZAI si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere e revocare il presente avviso pubblico, senza che gli interessati possano vantare diritti di sorta.

Il presente avviso viene reso noto mediante pubblicazione, all'albo pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune di OLZAI “Amministrazione trasparente - Bandi di concorso"

Per quanto non espressamente disciplinato nel presente bando si rimanda alla legislazione vigente in materia di assunzioni e rapporto di lavoro.

 Olzai, 2 agosto 2023                                                                                Il Responsabile del Servizio

                                                                                                                 Dott.ssa Simonetta Guiso

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri