Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
RENDE NOTO
Che, con il presente avviso, è avvisata la procedura pubblica di consultazione preordinata a ottenere eventuali apporti collaborativi da parte degli stakeholders, per la redazione della sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) del triennio 2026-2028.
La sottosezione dedicata a “Rischi corruttivi e trasparenza” ha sostituito il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) che, pertanto, non verrà elaborato ed approvato in forma autonoma.
Allo scopo di formulare un documento condiviso con i gruppi, i comitati, le associazioni e le rappresentanze delle categorie produttive del territorio, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni e proposte, utili alla stesura della sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO, portano presentarle in forma scritta, preferibilmente via PEC: protocollo@pec.comune.olzai.nu.it.
Le segnalazioni, le osservazioni e le proposte, da indirizzare al Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, dovranno essere motivate.
Saranno esaminate esclusivamente le segnalazioni, le osservazioni e le proposte che perverranno entro il 27/01/2026.
Il presente avviso viene pubblicato all’albo on line del Comune di Olzai nonché nella sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione dedicata.
Olzai, 08/01/2026
La responsabile prevenzione
corruzione e trasparenza
Segretaria Comunale
F.to Dr.ssa Irene Marcomini