AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO CONSORZIO BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022

Importanti
avvisi
primo-piano
Data:

11 ottobre 2021

Visite:

680

Tempo di lettura:

14 min

AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO CONSORZIO BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022
AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO CONSORZIO BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022

                      AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO CONSORZIO BIM TALORO A SOSTEGNO DEI  COSTI SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA-2021-2022

Il Consorzio BIM Taloro, viste le ripercussioni negative subite dalle famiglie dei Comuni consorziati in conseguenza della crisi economica legata all’emergenza COVID 19, ha stabilito di erogare a favore delle stesse un contributo economico a sostegno dei costi relativi al servizio di mensa scolastica per l’annualità 2021/2022.
Costituisce parte integrante del presente Avviso l’Allegato 1 – Domanda di concessione del contributo per le famiglie Comuni Bim Taloro a sostegno dei costi servizio mensa scolastica 2021/2022.
Avviso pubblico Allegato 1 sono disponibili sul sito internet del Consorzio all’indirizzo www.bimtaloro.it e nel sito del Comune di Olzai

 

  1. ENTE PROMOTORE
    Il Consorzio BIM Taloro è un Ente Pubblico territoriale che nasce nel 1956, in base ai dettami della legge 27 Dicembre 1953 n°959 dall’unione di 13 Amministrazioni Comunali Austis, Desulo, Fonni, Gavoi, Lodine, Mamoiada, Ollolai, Olzai, Orgosolo, Ovodda, Teti, Tiana e Tonara, per un bacino di utenza pari a circa 23.500 persone. Il Consorzio si propone di favorire il progresso economico e sociale della popolazione abitante nei comuni consorziati utilizzando proventi dei sovracanoni che i concessionari di grandi derivazioni d’acqua per la produzione di energia devono versare per legge ai Consorzi, quale indennizzo alla comunità per lo sfruttamento del territorio ai fini di produzione di energia elettrica, provvedendo, tra le altre cose, ad attuare e coordinare tutte le iniziative atte a garantire migliori condizioni di vita per la popolazione .
    Il BIM Taloro da diversi anni attua e promuove molteplici iniziative ed interventi rivolti all’infanzia e all’adolescenza con diversi progetti.
  1. OGGETTO DEL CONTRIBUTO
    Il Consorzio BIM Taloro, vista la crisi economica legata all’emergenza Covid 19, ha deciso di sostenere attivamente le famiglie dei comuni consorziati attraverso l’erogazione di un contributo economico a sostegno delle spese per il servizio di mensa scolastica annualità 2021/2022.
    In una situazione di particolare criticità socio-economica, che le comunità vivono, per un ente sovra-comunale come il Consorzio Bim, non solo è doveroso, ma è d’importanza primaria investire risorse a favore delle famiglie.
  1. SOGGETTI BENEFICIARI E CRITERI DI AMMISSIBILITA’
    Il contributo è destinato alle famiglie dei Comuni del Consorzio BIM Taloro in cui uno o più componenti, usufruiscono del servizio di mensa scolastica nelle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado per l’annualità 2021/2022.
    Pertanto il RICHIEDENTE genitore/tutore, per poter essere ammesso all’erogazione del contributo, dovrà presentare i seguenti requisiti, pena l’inammissibilità:
    ? ESSERE GENITORE/TUTORE DI ALMENO N. 1 MINORE CHE USUFRUISCE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA per l’annualità 2021/2022 nelle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado; ? RESIDENZA O DOMICILIO DEL MINORE, per il quale viene presentata la domanda di contributo, IN UN COMUNE DEL CONSORZIO BIM TALORO ovvero: AUSTIS, DESULO, FONNI, GAVOI, LODINE MAMOIADA, OLLOLAI, OLZAI, ORGOSOLO, OVODDA, TETI, TIANA e TONARA. Il Consorzio si riserva la facoltà di effettuare dei controlli per verificare la veridicità dei dati riportati nel modulo di domanda, Allegato 1, dal richiedente.
  1. IMPORTO DEL CONTRIBUTO
    Il contributo è da intendersi a figlio/bambino, pertanto se il richiedente genitore/tutore ha 2 o più figli che usufruiscono del servizio di mensa scolastica per l’annualità 2021/2022 verranno erogati altrettanti contributi.
    Nello specifico, l’importo del contributo è pari a:
    ? € 120,00 A BAMBINO per coloro che usufruiscono del Servizio Mensa scolastica per l’annualità 2021/2022 NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA;
    ? € 80,00 A BAMBINO per coloro che usufruiscono del Servizio Mensa scolastica per l’annualità 2021/2022 NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO;
  1. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO
    La domanda di contributo può essere presentata dai soggetti di cui al punto 3) utilizzando esclusivamente il modello “Allegato 1 DOMANDA DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER LE FAMIGLIE COMUNI BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2021/2022” del presente avviso, pena l’inammissibilità della stessa.
    Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di inammissibilità, la documentazione elencata nel punto 6.
    Le informazioni riportate dal richiedente nei campi previsti dal modulo Allegato 1, saranno rese nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 per cui sono soggette alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci.
  1. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI CONTRIBUTO
    Al modello “Allegato 1 DOMANDA DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER LE FAMIGLIE COMUNI BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2021/2022” del presente avviso dovrà essere allegata la seguente documentazione, pena l’inammissibilità:
    • Copia documento di identità in corso di validità del RICHIEDENTE
    • Copia tessera sanitaria del RICHIEDENTE
  1. MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
    La domanda di contributo, redatta utilizzando esclusivamente il modello “Allegato 1” e allegando la documentazione richiesta, dev’essere inviata all’indirizzo mail progettomensa@bimtaloro.it, indicando nell’oggetto “DOMANDA DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER LE FAMIGLIE COMUNI BIM TALORO A SOSTEGNO DEI COSTI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2021/2022” ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 31/12/2021. Non sono considerate ammissibili: le domande effettuate dai soggetti che non presentano i requisiti richiesti al punto 3, le domande presentate senza utilizzare il modello Allegato 1, le domande prive della firma del RICHIEDENTE, le domande prive della documentazione elencata al punto 6.
  1. MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO
    Il Consorzio, ricevuta la domanda di contributo e accertata la regolarità della stessa, effettuerà dei controlli con l’Amministrazione Comunale di appartenenza.
    Successivamente si procederà alla liquidazione del contributo PREFERIBILMENTE mediante accredito su C/C bancario o postale.
    Il C/C bancario o postale indicato dev’essere obbligatoriamente intestato o cointestato AL RICHIEDENTE.
    Nel caso in cui il RICHIEDENTE non fosse titolare di un C/C il contributo verrà erogato mediante mandato diretto presso una filale del Banco di Sardegna. In tal caso il richiedente, in seguito ad apposita comunicazione da parte del Consorzio, potrà recarsi presso una filiale del Banco di Sardegna, munito di documento di identità e copia dell’avviso di emissione del mandato.
  1. CONTROLLI
    Il Consorzio verifica, attraverso controlli, la veridicità delle dichiarazioni rese.
    Le informazioni riportate dal richiedente nei campi previsti dal modulo Allegato 1 saranno rese nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e sono soggette alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci.
  1. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
    Ai sensi della Legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni, il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Silvia Mattei.
  2. INFORMAZIONI
    Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito Internet del Consorzio: www.bimtaloro.it
    Per eventuali informazioni chiamare il numero 0784/53410.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri