PUNTI RISTORO CORTES APERTAS 2022 - AVVISO

Importanti
primo-piano
avvisi
Data:

10 novembre 2022

Visite:

584

Tempo di lettura:

6 min

PUNTI RISTORO CORTES APERTAS 2022 - AVVISO
PUNTI RISTORO CORTES APERTAS 2022 - AVVISO

Cortes Apertas – Natale sul Rio Bisine
Olzai 17 – 18 dicembre 2022

 

AVVISO

INFORMAZIONI e MODULISTICA
 PER APERTURA
PUNTI DI RISTORO

data scadenza presentazione S.C.I.A.
7 dicembre 2022

 

Come previsto nel vigente «Disciplinare comunale 2022», tutti coloro che intendono aprire un “punto di ristoro” occasionale per la vendita e/o somministrazione di cibi e bevande all’interno del circuito delle Cortes Apertas, dovranno essere preventivamente autorizzati dal Comune di Olzai e saranno sottoposti ad ispezioni da parte del personale dell’ASL di Nuoro e di altre autorità preposte alla vigilanza sulla sicurezza alimentare.

Oltre alla “Comunicazione di apertura del punto di ristoro in locali privati” (allegato 2 al disciplinare) – già registrata e accolta dal Comune di Olzai – i gestori dei “punti di ristoro” sono pertanto invitati a presentare all’Ufficio S.U.A.P.E. del Municipio una «Segnalazione certificata d’inizio attività – tipologia B (preparazione / somministrazione di pasti)» debitamente compilata, con allegata una fotocopia del documento di identità del responsabile del punto di ristoro e della ricevuta dell’avvenuto versamento della “quota di adesione” (€ 50,00 per i residenti a Olzai; € 100,00 per i residenti in altri comuni).

Il modulo S.C.I.A. firmato e composto da otto pagine + allegati, dovrà essere consegnato al Comune di Olzai improrogabilmente entro le ore 14:00 del prossimo 7 dicembre con una delle seguenti modalità:

- PEC: suap@pec.comune.olzai.nu.it, con tutte le pagine del documento e allegati uniti in un UNICO FILE formato PDF

- EMAIL: info@comune.olzai.nu.it con tutte le pagine del documento e allegati uniti in un UNICO FILE formato PDF

- A MANO in formato cartaceo, direttamente all’Ufficio SUAPE (piano secondo) oppure all’Ufficio PROTOCOLLO (piano terra) del Municipio di Olzai.

Ai richiedenti, il Comune rilascerà una copia timbrata e protocollata del modulo S.C.I.A. che dovrà essere custodita nel punto di ristoro fino a conclusione della manifestazione ed esibita alle autorità sanitarie e di vigilanza in caso di ispezioni.

Per quanto concerne la sicurezza alimentare e la tracciabilità delle materie prime – oltre a quanto già previsto dal suindicato disciplinare – si rammenta che per la vendita e/o la somministrazione di cibi contenenti carni o insaccati, i responsabili del punto di ristoro devono conservare la fattura “descrittiva” di acquisto o il documento di trasporto (DDT) contenente l’esatta tipologia e quantità dei prodotti.

Non sono ammessi scontrini fiscali o altri documenti di acquisto “generici” di carni o salumi. Inoltre, è vietata la vendita o la somministrazione di carni di cinghiale selvatico e carni suine non certificate o provenienti da allevamenti non autorizzati.

La modulistica è disponibile on line e, in formato cartaceo, all’ingresso del Municipio.

Olzai, 10 novembre 2022prot. 4479 (interno Suape n. 21)

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SUAPE

F.to geom. Giovanni Maria Morisano

 

Avviso pubblicato nell’Albo pretorio on line il 10 novembre 2022 (n. 924 del registro pubblicazioni)

Ultimo aggiornamento: 10/11/2022, 09:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri